Condizioni di vendita

Diritto di recesso

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all’articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a NUTRITION4LIFE alcuna spiegazione.
Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.
NUTRITION4LIFE rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce(a partire dalla data di consegna riportata dal corriere), mediante comunicazione a NUTRITION4LIFE della volontà di esercitare il diritto stesso.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a NUTRITION4LIFE nei seguenti modi:

  • Utilizzando il form “contattaci”, presente in tutte le schede prodotto del sito
  • Inviando una e-mail all’indirizzo NUTRITION4LIFE

Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

FARMACIA FRUTTALDO
VIA PROVINCIALE 8-28855 MASERA (VB)- ITALIA

Al medesimo indirizzo, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) solamente dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal personale di NUTRITION4LIFE. Il servizio di reso è gratuito e verranno rimborsate anche le spese di spedizione.

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all’intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente in fase di acquisto.

Per i pagamenti con carta di credito, l’accredito sarà visibile sul conto del cliente entro l’estratto conto successivo.

NUTRITION4LIFE garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.

Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso. In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il consumatore potrà chiederne la sostituzione gratuita: NUTRITION4LIFE effettuerà le verifiche del caso (chiedendo l’eventuale rimborso al corriere che si è occupato del trasporto) e confermerà l’accettazione del reclamo.

Il pacco è danneggiato?

Ti preghiamo di controllare accuratamente il pacco prima di firmare la ricevuta al corriere e, se dovesse essere in qualche modo danneggiato, firmate sempre con clausola di “riserva di controllo” o di “imballo danneggiato”.
Una volta aperto il pacco, se anche la merce all’interno dovesse essere danneggiata, avvisateci entro 24 ore (via email) in modo da avviare subito la procedura di reclamo.

Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
Non possiamo avviare la procedura di reclamo (con eventuale ritiro e/o sostituzione della merce) se sulla nota di consegna non è indicato che il pacco era danneggiato.

La spedizione è in ritardo?

Una volta ricevuta la mail di conferma di spedizione, si potrebbero verificare ritardi per cause di forza maggiore (scioperi autotrasportatori, condizioni metereologiche avverse, blocchi del traffico, altri motivi del corriere incaricato, problematiche legate allo sdoganamento ecc).

NUTRITION4LIFE non si assume alcuna responsabilità per tali ritardi dovuti a fattori estranei alla nostra azienda.